Catene per biciclette
Gli atleti Elite di ciclismo su pista generano un’enorme quantità di potenza e sono incredibilmente esigenti per le loro attrezzature.
La catena è un elemento chiave per un’efficace applicazione di tale potenza e una catena più efficiente consente di convertire una maggiore quantità di tale potenza in velocità e contribuire in modo misurabile a tempi di gara più rapidi.
Nel 2011, il team di ciclismo della Gran Bretagna aveva identificato alcuni problemi con la catena che avevano utilizzato e avevano contattato Renold per vedere se potevano trovare una soluzione per il ciclismo su pista. La ricca storia di Renold e una relazione reciproca con l’Università di Bristol sono stati il catalizzatore di una partnership vincente.
Attingendo alla comprovata piattaforma tecnologica Renold Synergy, Renold Velo CT è stata specificamente progettata per soddisfare le esigenze degli atleti su pista professionisti e degli utenti da strada a singolo rapporto.
Velocizza tutti i componenti:
Renold Velo CT è stata utilizzata con grande efficacia dalla squadra di ciclismo della Gran Bretagna ai Giochi Olimpici di Rio.
Questa catena presenta un perno e una bussola appositamente trattati per una maggiore efficienza e resistenza all’usura. Le piastre laterali sono sagomate e forate con precisione prima di essere pre-sollecitate con conseguente interferenza meccanica ottimale tra piastre, perni e bussole. Un ulteriore adattamento delle interferenze e una protezione anticorrosione sono il risultato delle piastre rivestite di nichel prima dell’assemblaggio.